Punto vendita Esports

Servizi offerti:

  • Studio di fattibilità
  • Interior Design

Descrizione: 

Il concept per la creazione del primo punto legato al mondo degli Esport è nato dalla volontà di legare il mondo degli Esport con quello della socialità.

Uno dei problemi di chi pratica gli sport virtuali è proprio l’isolamento, poiché esistono ad oggi pochi spazi nei quali i giocatori possano ritrovarsi e giocare si in rete, ma anche a contatto con altri utenti, in modo da poter socializzare e condividere idee ed esperienze.

Da questo presupposto nasce la richiesta dell’imprenditore: creare un concept che possa unire spazi per il gioco, come la sala gaming e l’area con i simulatori, con spazi per la socializzazione, come l’Esport Bar.

Il progetto struttura dunque lo spazio con ambienti fluidi e non sempre separati fra loro, ponendo il bar all’ingresso del centro, con i simulatori sulla destra a diretto contatto con esso. Proseguendo all’interno del locale si entra nella sala gaming con postazioni per le console, una tribunetta in cemento rasato che diventa un elemento iconico, ed un’arena composta da 20 postazioni per i pc.

Sulla sinistra dell’Arena, è stata creata una saletta vip per giocare in un ambiente riservato.

I toni scelti sono quelli del blu, con pareti scure ed effetti di luce che creano un ambiente immersivo e coinvolgente che valorizzi l’esperienza dell’ambiente di gioco.